Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
id Software: Quake è sempre importante, Rage è ancora vivo

id Software: Quake è sempre importante, Rage è ancora vivo

id Software

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Fondata il 1 Febbraio 1991

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 03/08/2013
L'ultimo capitolo della serie Quake è uscito in tempi non proprio recentissimi. Qual'è allora lo status della serie? Secondo Tim Willits, studio director di id Software, la serie riveste ancora "un'importanza critica per noi", anche se lo studio non è ancora sicuro su "cosa andremo a fare. In ogni caso, non dimenticheremo la serie".
Parla di Quake anche il vice president of marketing di Bethesda, Pete Hines: "E' un franchise a cui dedicheremo di sicuro un ottimo gioco, prima o poi, ma non stiamo parlando ufficialmente di cosa potrà fare id Software. Quake è ancora sui nostri radar, è uno qualcosa di cui i ragazzi di id parlano".

Willits si concentra poi su Rage: "Il franchise non è ancora morto, ma non so cosa potremo farci. Abbiamo un sacco di opportunità, potremo anche dare il titolo in licenza. Teniamo sempre aperti gli occhi alla ricerca di sviluppatori: chissà, magari uno studio sulla cresta dell'onda potrebbe arrivare e voler lavorare al progetto e noi potremo lavorare con loro. E' una possibilità".

Per ultimo, Willits ha confermato che id Software, al momento, non è al lavoro su nessuna nuova IP.