Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Saints Row IV ce la fa: valutato MA15 in Australia

Saints Row IV ce la fa: valutato MA15 in Australia

Saints Row IV

PC, PS3, X360

Azione

23 Agosto 2013 - 23 gennaio 2015 (PS4, XONE)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/08/2013
Dopo le polemiche a non finire che si erano generate, Saints Row IV sembra avercela finalmente fatta: il titolo Deep Silver ha infatti ottenuto una classificazione dall'Australian Classification Board, che lo ha giudicato adatto ad un pubblico MA15+. In precedenza, in diverse occasioni, l'ente aveva respinto il gioco - considerandolo eccessivo anche per un 18+ - costringendo gli sviluppatori a metterci mano per modificarlo e alleggerirne i contenuti.

Deep Silver ha diffuso una nota ufficiale per comunicare la sua soddisfazione: "Deep Silver e AIE sono felici di informarvi che l'Australian Classification Board ha approvato la messa in vendita di Saints Row IV. Lo hanno giudicato MA15+. Per riuscire ad arrivare a questa valutazione, abbiamo rimosso una missione con il personaggio Shaundi, dove era necessario utilizzare droghe aliene per ottenere dei superpoteri. Si trattava di circa 20 minuti di gameplay, a fronte delle ore e ore che offriremo agli utenti. La sua rimozione non avrà un impatto negativo nella storia o nei poteri, e non ridurrà il divertimento che gli utenti che potranno godere giocando a Saints Row IV. Deep Silver è soddisfatta di questa decisione e ringrazia l'Australian Classifiction Board per la sua assistenza in merito."