Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Facebook: prossima l'introduzione dei 'non mi piace'?

Facebook: prossima l'introduzione dei 'non mi piace'?

Facebook
A cura di Alessandro “Alexru88” Rusconi del 29/07/2013
Dopo anni Mark Zuckerberg sembra essersi convinto ad introdurre i "non mi piace" su Facebook, funzione più volte criticata sin dai primi tentativi di aggiungerla sul social network nel 2010.
Anche se i pollici giù e su non sono proprio una novità esclusiva, vista la natura prettamente social di Facebook alcuni sociologi temono un aumento degli attriti e dell'espressione di odio e non accettazione verso gli altri. In particolare, il sociologo Enrico Fizi a Lettera43 ha dichiarato:
"La gente è abituata a dire la sua senza riflettere e Facebook si è trasformato nel luogo dell'egocentrismo, una caratteristica che preso potrebbe affossarlo. Non è un caso che per la sociologia i post sul sito non abbiamo più molta importanza per studiare gli umori della società. Al contrario di quanto accade per i tweet. [...]Personalmente sono molto preoccupato dalle conseguenze che questa funzione potrebbe avere sulla gente".