Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Insomniac, lo sceneggiatore di Ratchet e Clank lascia

Insomniac, lo sceneggiatore di Ratchet e Clank lascia

Insomniac Games

PS2, PS3, PSP, PSVITA

Fondata nel 1994

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 22/07/2013
Dopo sette anni di collaborazione su nove diversi giochi, TJ Fixman ha deciso di abbandonare Insomniac Games. Tra i suoi credit non possiamo non annotare la saga Ratchet and Clank, Resistance 2 e Fuse.
Il motivo dell'abbandono sarebbe legato all'ambizione di Fixman di divenire uno sceneggiatore per il grande schermo, cosa che colliderebbe con l'impegno fisso nell'industria videoludica.

"La mia decisione di cambiare è relativa al cercare una nuova sfida" ha spiegato lo stesso Fixman, "posso riguardare il tempo trascorso presso Insomniac sentendo di aver fatto tutto quello che potevo, in questo team."
"Per quanto riguarda altri tipi di media, penso di essere solo agli inizi. Mi piacciono molto il cinema e la televisione. Vorrei anche tornare alla scrittura delle graphic novel. Voglio creare diversi progetti con nuovi personaggi, storie e mondi che possa esplorare. Ora come ora, ho l'opportunità di provarci e, quando hai a portata un dono come questo, devi aggrappartici con tutto quello che hai."


Essendo coinvolto nei lavori per il film di Ratchet and Clank, comunque, Fixman si è impegnato a collaborare con Insomniac ancora per un po': "la mia relazione con loro andrà avanti, così come il mio coinvolgimento nel mondo dei videogiochi. Come farò a coniugare tutte queste cose, lo capirò più avanti, ma non sarei mai in grado di abbandonare un'industria che mi ha dato così tanto."