Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
In lavorazione un fan film di Metro 2033

In lavorazione un fan film di Metro 2033

Metro 2033
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 20/07/2013
E' di qualche tempo fa la notizia di un adattamento cinematografico ad opera dell'etichetta MGM del gioco Metro 2033, basato come anche il suo acclamato seguito Metro Last Light sui romanzi dello scrittore russo Dmitrij Gluchovskij.

Del film in questione non si sono avute più notizie, ma per i fan dell'universo post-apocalittico/metropolitano arrivano buone notizie: è in lavorazione un fan film di Metro 2033, scritto e diretto dal regista francese Guillaume Heulard, assistito da altri tre artisti impegnati con gli VFX, la colonna sonora e l'art direction.

I tempi di distribuzione del progetto non sono ancora noti, ma è stato rilasciato il primo teaser trailer del film, che vi riportiamo qui sotto, e che mostra una buona riproduzione delle atmosfere opprimenti e decadenti tipiche della serie; inoltre, si intravedono alcune scene girate in soggettiva, e armi e attrezzature (la maschera antigas) ormai iconiche del gioco.