Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Prime immagini e dettagli del nuovo Strider

Prime immagini e dettagli del nuovo Strider

Strider

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Azione

22 febbraio 2014 (JP) - 18 febbraio 2014 (PS3 e PS4) - 19 febbraio 2014 (PC, Xbox 360 e Xbox One)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 19/07/2013
Arrivano i primi dettagli e immagini del gioco dedicato al ninja Strider Hiryu, che ritornerà in Strider, nuovo titolo sviluppato da Double Helix per conto del publisher Capcom, e atteso nei primi mesi del 2014 su PC, PS3, Xbox 360, e a sorpresa anche PS4 e Xbox One.

Strider si presenta come un action-platform dalla struttura in 2.5D, quindi a scorrimento sebbene con elementi dello scenario e i personaggi a schermo in tre dimensioni. La città in cui sarà ambientato il gioco è la metropoli di Kazah City, un misto tra l'architettura Russa e una visione futuristica della stessa. A quanto pare il protagonista potrà esplorare liberamente gli scenari guadagnando nel contempo nuove abilità che garantiranno nuovi accessi al mondo di gioco.

Il gameplay rimane quello classico a base di combattimenti adrenalinici, grazie all'agilità di Hiryu, e sessioni platform, con l'aggiunta di armi e abilità inedite. La storia, invece, si svolge nell'anno Meio: 048, in un mondo alternativo rispetto al futuro della Terra così come la conosciamo, dominata dal dittatore Grand Master Meio. Hiryu è un ninja esperto in sabotaggio e assassinii, è il più giovane del suo programma e ha il compito di uccidere Meio.