Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
The Division: un gioco realistico, basato sulla fragilità

The Division: un gioco realistico, basato sulla fragilità

Tom Clancy's: The Division

PS4, XONE

Gioco di ruolo

Ubisoft

8 marzo 2016

A cura di Alessandro “Alexru88” Rusconi del 12/07/2013
Tom Clancy’s The Division è il nuovo titolo della serie Tom Clancy ammirato all'E3, che combina open world, online e RPG. In un'intervista gli sviluppatori hanno risposto ad alcune curiosità sulla filosofia del gioco:
"Il nostro obiettivo è realizzare il miglior gioco possibile per i giocatori, aumentando l'immersione nel nostro universo, proiettandoli in un'esperienza che dia una sensazione reale.
Nel nostro caso, per creare un universo basato sulla fragilità, abbiamo dovuto creare un nuovo engine, chiamato Snowdrop, progettato fin dalle basi per sfruttare la next-gen. Questo ci dà molte opportunità, in termini di reattività del mondo circostante, intelligenza artificiale, illuminazione dinamica.
Per The Division, abbiamo consultato un ex agente della CIA, l'esercito, esperti in sopravvivenza, dottori e esperti in certi tipi di scenari.
Alcuni membri del team hanno anche partecipato a lezioni di sopravvivenza, così da provare la vita senza cibo e acqua garantiti.
"