Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Rallentano le spedizioni di PC nel Q2 2013

Rallentano le spedizioni di PC nel Q2 2013

Tech
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 11/07/2013
Secondo gli ultimi report IDC e Gartner, le spedizioni di PC hanno subito un calo dell'11% nel secondo trimestre del 2013. Tradotto in numeri, si ha un calo dagli 85 milioni di spedizioni dello stesso periodo dello scorso anno, agli attuali 76 milioni. Si tratta del quinto trimestre consecutivo in cui viene segnalato un calo nelle spedizioni.

Le due compagnie sembrano trovare un punto d'incontro nel momento in cui cercano di spiegare una delle cause di questo calo: il pubblico, dunque, preferisce comprare tablet e laptop economici. Mikako Kitagawa, di Garner, si esprime in questi termini: "Windows 8 è stato incolpato di essere l'artefice del declino dei PC, ma noi crediamo che ciò sia infondato e soprattutto non riesca a spiegare né il calo delle spedizioni, né le performance di Apple nello stesso periodo dell'anno".