Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Recon Jet: ecco il competitor economico di Google Glass

Recon Jet: ecco il competitor economico di Google Glass

Tech
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 09/07/2013
I Google Glass non sono attesi prima della metà del 2014, ma per chi sente l'impellente esigenza di utilizzare degli occhiali altamente tecnologici le soluzioni non sembrano limitarsi alla sola soluzione Google. Recon Instruments infatti ha aperto la fase di pre-ordine degli occhiali Recon Jet, indirizzati soprattutto alla clientela sportiva. Le componenti del dispositivo sono tutto sommato simili alla proposta Google: processore ARM Cortex A9 dual-core da 1 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di storage interno, camera da 720p. Il device include, tra gli altro, un accelerometro, un giroscopio, un barometro e un altimetro, e si basa su una versione custom di Android.

I vari sensori sono utilizzati per fornire informazioni in tempo reale quali la distanza rispetto a un certo punto, la velocità, la durata, la frequenza cardiaca e altro, oltre che la possibilità di effettuare chiamate e mandare SMS. Con un prezzo di $ 499, gli occhiali Recon Jet saranno spediti a partire da dicembre. Di seguito è possibile prenderne visione in un'immagine. Buona visione!