Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuove informazioni sul Nokia Lumia 1020

Nuove informazioni sul Nokia Lumia 1020

Nokia Lumia
A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 09/07/2013
Il prossimo 11 luglio sarà con molta probabilità la data in cui verrà tolto il velo al nuovo dispositivo flagship di Nokia, ovvero il Lumia 1020; la compagnia finnica, infatti, il mese scorso ha spedito diversi inviti per un evento chiamato Zoom Reinvented, ed è praticamente certo che durante questo appuntamento l'attenzione sarà puntata anche sul nuovo smartphone in questione.

Se tutto ciò non rappresenta una novità, dunque, a poco meno di qualche ora dall'annuncio ufficiale continuano invece a trapelare indiscrezioni sul dispositivo, che avrà di sicuro l'ormai nota fotocamera da 41 mp con flash LED e Xenon capace di scattare foto con un aspect ratio di 4:3; sarà possibile dunque scattare foto a diverse risoluzioni, per esempio a 32mp e 5mp. Le immagini a risoluzione 5 mp, a proposito, utilizzeranno la stessa feature già proposta sul Nokia 808 PureView, ovvero l'over-sampling, che condensa i dati di sette pixel in un unico "super pixel".

E' confermato, infine, che il nome del device sarà Lumia 1020 e non Nokia 909, cosi come suggerito da alcune fonti nei giorni scorsi. Il dispositivo verrà commercializzato negli Stati Uniti a partire dalla fine di questo mese: nessuna novità, invece, per quanto riguarda la vendita in Europa.