Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Svelate alcune delle features grafiche per la versione PC di Watch Dogs

Svelate alcune delle features grafiche per la versione PC di Watch Dogs

Watch Dogs

PC, PS3, PS4, WIIU, X360, XONE

Action-Adventure

Italiano

Ubisoft

27 maggio 2014 - 20 novembre 2014 Wii U

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 07/07/2013
Ubisoft ha rivelato alcune delle features grafiche implementate nella versione PC del prossimo, atteso, Watch Dogs, previsto in uscita il 22 novembre 2013 anche su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e Wii U. A differenza dell'altro titolo tripla A previsto questo autunno, Assassin's Creed IV: Black Flag, e in controtendenza rispetto a come ci ha abituati il publisher negli ultimi tempi, l'avventura di Aiden Pearce non arriverà in ritardo sulla piattaforma Windows.

Il titolo, come già noto, è basato sul Disrupt Engine, un motore grafico creato per raggiungere, adetta degli stessi sviluppatori, una qualità dell'immagine ed effetti allo stato dell'arte, così da poter sfruttare adeguatamente l'hardware della prossima generazione di console. Tra le features che verranno implementate in Watch Dogs versione PC vi saranno le DX11, la tassellatura e il supporto al TXAA di Nvidia.

Francis Bovin, Team Lead Programmer del gioco, ha di recente elencato alcune delle caratteristiche grafiche di Watch Dogs: "Avremo AO, massive dynamic light support, HDR, GI, profondità di campo e molti altri effetti a disposizione, con l'intento di realizzare le ambizioni dell'art direction. Abbiamo migliorato le tecniche con le quali abbiamo già lavorato in passato e inoltre ne abbiamo aggiunte di altre utili a raggiungere gli standard grafici ci siamo posti. Questo lavoro non è stato fatto di getto, ma nasce da un'attenta pianificazione, anche in base ai requisiti minimi che volevamo mantenere".