Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Wii U, Fils-Aime non teme One e PS4: pensate a Wii e PlayStation 2

Wii U, Fils-Aime non teme One e PS4: pensate a Wii e PlayStation 2

Wii U (console)
A cura di Massimiliano “bl4ckm4x” Di Marco del 03/07/2013
La potenza superiore di Xbox One e PlayStation 4 non spaventa Nintendo. Perché? Perché il passato dà ragione all'azienda di Kyoto. Reginald Fils-Aime, presidente e CEO di Nintendo of America, è stato intervistato da Forbes e in merito alla diatriba sulla differenza hardware con la concorrenza il dirigente ha ricordato come anche PlayStation 2 e Wii fossero inferiori ma, dati alla mano, hanno vinto la rispettiva generazione.

"La potenza dell'hardware non importa realmente. Lo dico con sicurezza guardando alla generazione di console più recente dove Wii, che la maggioranza della persone all'interno dell'industria guardava e diceva "sembra decisamente poco potente", ha venduto 100 milioni di unità in tutto il mondo. I consumatori hanno capito l'innovazione di Wii Remote e il gameplay che stavamo offrendo. E se si guarda alla generazione ancora precedente era il prodotto di Sony a essere inferiore rispetto alle altre due console casalinghe eppure hanno vinto quella generazione. Alla fin fine tutto si basa sui giochi. Sono i giochi a guidare la base installata, sono i giochi a esaltare i giocatori".