Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Klei Entertainment annuncia Incognita, tattico in stile X-COM

Klei Entertainment annuncia Incognita, tattico in stile X-COM

Invisible, Inc

APPLE, PC

Azione

12 maggio 2015 (Steam) - 19 aprile 2016 (PS4)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 02/07/2013
Klei Entertainment ha annunciato Incognita, gioco tattico fortemente ispirato alla serie classica X-COM di Micropose, previsto inizialmente su PC con a seguire le versioni Mac e Linux, in data ancora da definire. Il team di sviluppo ha affermato di poter mettere a disposizione entro pochi mesi una versione beta del gioco per PC, e come accaduto con Don't Starve, vogliono sollecitare i feedback dei giocatori.

Il fondatore della compagnia, Jamie Cheng, lo definisce un gioco "tattico a turni di spionaggio", e spiega la sua visione del genere, "Nella maggior parte dei giochi tattici basati su turni, il posizionamento è la priorità numero uno. Ma dal nostro punto di vista, abbiamo invece cambiato questa prospettiva e fatto si che l'informazione nel gioco rivesta un ruolo fondamentale. Vogliamo si tratti di un'esperienza cerebrale per i giocatori".

Dove per "informazione" Cheng intende la conoscenza dello scenario, della forza e della disposizione dei nemici e di altre avversità ambientali (sistemi di sicurezza, ad esempio), che considerata l'implementazione della morte permanente dei membri del team, come in X-COM, rivestirà un ruolo cruciale.