Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Don Mattrick, le reazioni degli analisti al cambio direttivo

Don Mattrick, le reazioni degli analisti al cambio direttivo

Microsoft

PC, X360, XONE

Microsoft

Fondata nel 1975

A cura di Massimiliano “bl4ckm4x” Di Marco del 02/07/2013
La notizia è ormai diffusa: Don Mattrick ha lasciato Microsoft e ricoprirà, a partire dall'8 luglio, il ruolo di CEO presso Zynga. Gli analisti sono concordi nel sottolineare quanto strana o per lo meno imprevedibile sia stata la scelta di Zynga, in difficoltà da ormai diverso tempo, come nuova destinazione lavorativa per l'ex responsabile della divisione Interactive Entertainment Business di Redmond.

"Il tempismo è stato pessimo secondo me" ha commentato Lewis Ward a GameIndustry International. "Avrei potuto capire andarsene dopo circa un anno dal lancio di Xbox One, ma uscire di scena cinque mesi prima dell'uscita di una nuova piattaforma mi stupisce molto. Penso che questa notizia farà rivedere la posizione di molti riguardo l'intera strategia di Xbox One, almeno tra coloro che seguono con interesse la storia".

Altri, come Billy Pidgeon, si soffermano sulle conseguenze del cambio direttivo: "La retromarcia di Microsoft riguardo l'iniziale politica digitale per Xbox One ha dato a Mattrick una grande opportunità per andarsene. Microsoft può annunciare un nuovo Xbox business leader e il cambio esecutivo giocherà un ruolo importante nella nuova strategia di One senza particolare influenza sull'imminente lancio".

"Avere Mattrick al posto di Pincus può essere positivo nel breve termine" ha proseguito parlando di Zynga. "La talentuosa esperienza di Don e le sue conoscenze possono fare una gran differenza nella maggior parte delle compagnie videoludiche e si spera che possa riuscire a trasformare Zynga. In ogni caso, cambiare il destino di Zynga potrebbe essere troppo persino per il talento di Don Mattrick".