Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Iwata contro la stampa, le mie parole vengono strumentalizzate

Iwata contro la stampa, le mie parole vengono strumentalizzate

Nintendo (Software House)
A cura di Massimiliano “bl4ckm4x” Di Marco del 01/07/2013
Satoru Iwata, presidentissimo di Nintendo, si rivolge direttamente alla stampa sottolineando come spesso le sue parole vengano fraintese, magari anche di proposito, e stravolte. "Alcuni report dalla stampa hanno, senza chiedere o far riferimento a comunicati ufficiali, senza conferme e riportandole come fossero un annuncio, preso alcune delle mie parole fuori dal contesto e le hanno riscritte per alimentare animosità riportandole come se io stesso le avessi dette" ha spiegato Iwata durante una riunione con gli azionisti.

Molto probabilmente, il dirigente giapponese fa riferimento alla promessa di dimissioni nel caso in cui i risultati fiscali non fossero stati positivi, un annuncio che ha rapidamente fatto il giro della rete. Iwata mette ora in chiaro che è stato tutto un grosso fraintendimento.

"Nintendo Direct non è visto maggiormente da PC, bensì dall'eShop" ha proseguito. "In questo modo ci può essere un canale diretto con i consumatori. Distribuendo le informazioni in maniera affidabile, anche se sono cattive notizie, non si creano problemi".