Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
La tecnologia della next-gen renderà Mirror's Edge 2 migliore

La tecnologia della next-gen renderà Mirror's Edge 2 migliore

Mirror's Edge Catalyst

PC, PS4, XONE

Azione

Italiano (testi e doppiaggio)

EA

9 giugno 2016

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 28/06/2013
Dopo i recenti interventi di Bach e Soderlund anche Frank Giebeau, presidente di EA Labels, è tornato a discutere del prossimo Mirror's Edge 2 (che sarà un reboot delle gesta di Faith) spiegando i motivi per i quali l'avvento della next-gen è il momento ideale per riportare in auge il titolo.

In una recente intervista, Gibeau ha detto: "Penso che sia il momento giusto perché avevamo già in mente il concept del gioco e l'idea creativa dietro di esso. Avevamo anche pianificato una grande storia. Con la tecnologia delle ultime quattro generazioni possiamo ricreare la magia del parkour, del correre sui tetti e vivere la città da un diverso punto di vista attraverso il personaggio di Faith".

Continuando a parlare dell'ambito tecnologico, il CEO di EA Labels, spiega che è grazie ai nuovi derivati in fatto di hardware e software che il gioco verrà migliorato considerevolmente: "La potenza extra in capacità di calcolo della prossima generazione permetterà di portare Mirror's Edge 2 verso nuove vette.Ci abbiamo sempre pensato, si trattava solo di far combaciare una serie di fattori: il giusto team, la sceneggiatura, la tecnologia a disposizione".

Le performance di vendita del primo Mirror's Edge al tempo non furono entusiasmanti per il publisher, che congelò ulteriori seguiti, ma Patrick Soderlund di EA ha di recente rivelato che le copie vendute furono 2.5 milioni, non male per un nuovo franchise al debutto sul mercato. A questo proposito Gibeau, parlando delle aspettative commerciali intorno al rilancio del titolo, si è espresso in termini ottimistici e si aspetta che Mirror's Edge 2 possa aumentare la fan base: "Il nostro obiettivo per ogni nostro prodotto è quello di aumentare il pubblico. Stiamo prendendo in considerazione la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto, pensiamo di avere la giusta storia e che il gioco sia accessibile. E' un titolo che ha venduto milioni di copie, ma vediamo un'ulteriore opportunità di crescita".