Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Problemi finanziari per Atlus, a rischio i progetti in lavorazione

Problemi finanziari per Atlus, a rischio i progetti in lavorazione

Atlus
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 27/06/2013
Atlus sta passando un periodo negativo dal punto di vista finanziario e la situazione sembra essere sfuggita di mano ai vertici societari, tanto che le dimissioni del presidente Ochiai Yoshimi sembrano ormai vicine. Secondo alcuni rapporti economici, Atlus avrebbe accumulato circa 160 milioni £ di debiti verso i propri creditori, a causa di investimenti all'estero sbagliati e acquisizioni poco remunerative.

La società giapponese rischia la bancarotta e deve affrontare il dissesto economico attuando una profonda ristrutturazione interna, che andrà a colpire i progetti in lavorazione presso il publisher, come Dragon’s Crown, action-JRPG previsto PS3 e PS Vita. Il futuro di Atlus è appeso ad un filo; la storica compagnia fondata a Tokyo nel lontano 1986 era passata nel 2010 sotto la holding Index, e da allora sono sorti i primi problemi.