Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Baldur's Gate 3 è ancora possibile, salvo cause legali

Baldur's Gate 3 è ancora possibile, salvo cause legali

Baldur's Gate: Enhanced Edition

APPLE, PC

Gioco di ruolo

Inglese

29 novembre 2012 PC - 7 dicembre 2012 iOS - 16 Gennaio 2013 Steam - OSX TBA - 17 Aprile 2014 Android

A cura di Luca “HeavySam” Sammartino del 24/06/2013
BeamDog aveva in progetto la creazione di Baldur's Gate 3, ma grazie a complessi problemi legali Baldur's Gate: Enhanced Edition è stato ritirato dal mercato e il suo seguito messo in fermo. Nonostante questo inferno giudiziario abbia rallentato il team, Trent Oster di BeamDog ha dichiarato che il terzo capitolo della serie può ancora diventare una realtà.

"Nel migliore dei casi, il problema verrà risolto presto. Nel peggiore invece potremmo rimanere intrappolati in questo vortice legale per un bel po'. Mi piace davvero creare giochi, ma queste idiozie contrattuali mi stanno facendo passare delle nottatacce. Per quanto riguarda Baldur's Gate II: Enhanced Edition, ci dispiace confermarvi che il gioco rimarrà in uno stato di fermo e per quanto siamo ancora interessati a creare il terzo episodio, devo dire che siamo parecchio demoralizzati" ha dichiarato Oster in un'intervista con RPS.

Non sono ancora chiari i motivi della causa e sopratutto con quale sia la parte avversaria, ma vi terremo aggiornati non appena avremo altre informazioni.