Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
FFX/X-2 HD, lavori alle battute finali

FFX/X-2 HD, lavori alle battute finali

Final Fantasy X/X-2 HD Remaster

PS3, PSVITA

Gioco di ruolo

26 Dicembre 2013 (JP) - 18 Marzo 2014 (PS3-US) - 21 Marzo 2014 (PS3/Vita-EU) - 12 maggio 2015 USA (PS4) - 15 maggio 2015 PS4 (EU) - 12 maggio 2016 PC

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 21/06/2013
Il producer della serie Final Fantasy, Yoshinori Kitase, ha parlato di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, rivelando anche che i lavori sul progetto sono oramai alle battute finali.
"La re-release è arrivata alla fase finale dello sviluppo" ha dichiarato, pur non potendo ancora fissare una precisa data di release per la rimasterizzazione HD. "Non ci siamo accontentati semplicemente di passare dalla SD all'HD: la produzione è basata sui ricordi di coloro che hanno giocato a questo titolo 10 anni fa, ma ci stiamo prendendo tutto il tempo necessario così da essere certi che il nuovo look in alta definizione sia ben fatto e non rovini proprio quei ricordi."

Lo stesso Kitase ha dichiarato anche che gli sviluppatori "hanno modificato i personaggi ed i poligoni uno ad uno, ed hanno rivisto le texture."
"Non tutto è cambiato" ha spiegato, "ma le espressioni del protagonista nelle cut-scene sono state modificate. Comunque, aggiungere semplicemente dei poligoni può cambiare leggermente le impressioni che si danno, quindi stiamo attenti continuamente e controlliamo sempre che non si rovinino l'immagine di Tidus e Yuna per i fan."