Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il team di Assassin's Creed IV: Black Flag avrebbe voluto le battaglie navali online

Il team di Assassin's Creed IV: Black Flag avrebbe voluto le battaglie navali online

Assassin's Creed IV: Black Flag

PC, PS3, PS4, WIIU, X360, XONE

Azione

Italiano

Ubisoft

29 ottobre 2013 - 21 Novembre 2013 PC/Wii U/PS4/Xbox One

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 21/06/2013
Le intenzioni iniziali del team di sviluppo di Assassin's Creed IV: Black Flag erano quelle di implementare le tanto apprezzate e spettacolari battaglie navali non solo nella campagna di Edward Kenway, ma anche estenderle al comparto multiplayer per permettere scontri tra giocatori in mezzo ai flutti. Purtroppo tale possibilità è stata esclusa in quanto non soddisfacente, e la scelta è ricaduta su di un comparto multigiocatore classico per la serie.

Lo ha riferito il creative director del gioco Ashraf Islamil durante un'intervista rilasciata a Gamespot, "Purtroppo non abbiamo nel gioco battaglie navali in multiplayer. E' qualcosa abbiamo provato a programmare nelle fasi iniziali di sviluppo ma non abbiamo avuto buone sensazioni a riguardo, non ci sembrava all'altezza del resto".

Poco male, intanto il pirata Kenway avrà modo, rispetto al nipote Connor, di assaltare le navi nemiche impostando tattiche diverse disponendo di armi e strumenti inediti. Assassin's Creed IV: Black Flag è atteso su Wii U, Xbox 360, PS3, PS4 e Xbox One il 31 ottobre; su PC arriverà a distanza di qualche settimana rispetto alla release console.