Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
The Witcher 3 sarà supportato per anni con DLC e altri contenuti, gratuiti su PC

The Witcher 3 sarà supportato per anni con DLC e altri contenuti, gratuiti su PC

The Witcher 3: Wild Hunt

PC, PS4, XONE

Gioco di ruolo

19 maggio 2015 - 30 agosto 2016 (GOTY)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 18/06/2013
Purtroppo ancora molto tempo ci separa dall'uscita di The Witcher 3: Wild Hunt , ma CD Project RED ha iniziato a parlare del supporto che verrà riservato al titolo una volta pubblicato, e a quanto pare sarà di lunga durata e contemplerà dei DLC, gratis su PC nel caso di contenuti aggiuntivi minori. La compagnia, come già dimostrato in passato, ama i propri progetti così tanto da migliorarli, espanderli e raffinarli costantemente nel tempo, e le prossime avventure di Geralt non faranno eccezione.

Marcin Iwinski, fondatore e capo di CD Project RED, ha parlato del supporto di lungo periodo in programma per The Witcher 3: Wild Hunt: ”Supporteremo il gioco per anni dal suo debutto e, anche se è' ancora presto per entrare nel merito della questione, tutti i DLC e gli update saranno gratuiti. Ovviamente, vedremo che margini di libertà avremo sulle piattaforme console. Voglio dire, vi sono differenti business model sulle console. In ogni caso vogliamo che l'esperienza di gioco sia la medesima su tutti gli hardware”.
L'ipotesi di espansioni a pagamento verrà presa in considerazione, ma solo per contenuti corposi di diverse ore, con prezzi non oltre i 20 $: ”Se decideremo di sviluppare qualche grossa espansione, probabilmente sarà a pagamento. Penso che un prezzo compreso tra i 15 $ e i 20 $ sia un compromesso onesto. Ma armi, armature e altri contenuti minori, oltre alle patch, saranno gratuiti”.

Iwinski ha anche parlato del Redkit tool, ad ora compatibile con The Witcher 2 e che sarà supportato anche da : ”Quando il gioco uscirà parleremo dei mod e del supporto al Redkit, che stiamo continuando ad ampliare”. Il prossimo capitolo della trilogia ispirata dai libri di Sapkowski è atteso nel 2014 su PC, PS4 e Xbox 360.