Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Assassin’s Creed IV: Black Flag per PC uscirà in ritardo rispetto alle versioni console

Assassin’s Creed IV: Black Flag per PC uscirà in ritardo rispetto alle versioni console

Assassin's Creed IV: Black Flag

PC, PS4, WIIU, X360, XONE

Azione

Italiano

Ubisoft

29 ottobre 2013 - 21 Novembre 2013 PC/Wii U/PS4/Xbox One

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 17/06/2013
Non è la prima volta che accade, e la politica di Ubisoft per la serie Assassin's Creed in versione PC si ripeterà anche quest'anno. Il prossimo capitolo, Black Flag, non verrà rilasciato in contemporanea su tutte le piattaforme: la versione per PC arriverà con qualche settimana di ritardo rispetto a quelle dedicate alle console dell'attuale generazione, mentre - ma era già noto - il gioco esordirà sulla next-gen a seguire, in data da annunciare.

Lo ha confermato il creative director del titolo, Ashraf Ismail, che al recente E3 2013 ha confermato quello che era un rumor abbastanza prevedibile. Ubisoft non ha rilasciato dettagli specifici relativi alla versione PC di Assassin’s Creed IV: Black Flag (sarà basata su quelle per la prossima generazione?), ma è possibile che il leggero ritardo verrà sfruttato dagli sviluppatori per rifinire il gioco soprattutto a livello grafico. Anche se, a dirla tutta, Assassin’s Creed III su questa piattaforma soffriva al lancio di tutta una serie di imperfezioni e glitch grafici, poi corretti con i successivi update.