Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
DICE afferma che Battlefield 4 non supporterà i Mods

DICE afferma che Battlefield 4 non supporterà i Mods

Battlefield 4

PC, PS3, PS4, X360, XONE

Sparatutto

EA

31 ottobre 2013 - 21 novembre 2013 (XONE), 29 novembre 2013 (PS4)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 14/06/2013
DICE ha annunciato che Battlefield 4 non supporterà la community dei modder e non rilascerà nessun SDK per il suo prossimo sparatutto bellico, in uscita il 29 ottobre su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. La motivazione, secondo il team responsabile del gioco e del Frostbite Engine 3, è che lo sviluppatore si riserva il controllo sui propri tools, anche per questioni di sicurezza più che per le difficoltà del SDK per i modders.

La scelta è stata motivata dal general manager di DICE Troedsson, che ha dichiarato: "Abbiamo ricevuto questa domanda un sacco di volte. Ho sempre risposto la stessa cosa, e la community non l'ha presa bene. Capiamo questo tipo di feedback, e lo accettiamo, vorremmo anche noi vedere maggiori contenuti creati dagli utenti, ma non lo faremo mai se non saremo certi di poterlo fare al 100%. Di conseguenza non abbiamo previsto nessun supporto per i MOD nel caso di BF4, devo essere schietto su questa cosa: non lo faremo. I contenuti generati dagli utenti ci interessano ma non ora, e non con BF4, mi dispiace".