Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Qualche dettaglio per Kingdom Hearts III

Qualche dettaglio per Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 12/06/2013
Allo spazio Square-Enix dell'E3, Tetsuya Nomura ha svelato qualche dettaglio relativo a Kingdom Hearts III: innanzitutto, il gioco sarà costituito da una serie di mondi, alcuni dei quali saranno nevralgici per la storia, mentre altri saranno più sperimentali. Per quanto riguarda il sistema di battaglia, gli sviluppatori hanno intenzione di rifarsi a quanto visto nel filone principale della serie, ma pianificano di integrare anche qualche elemento di quelli visti negli spin-off.
Sora tornerà come protagonista, ma si potranno vestire anche i panni di Re Topolino, e dovrebbe comparire un nuovo personaggio dalla serie Final Fantasy, ancora non visto nella saga Kingdom Hearts.
Inoltre, Square Enix ha specificato di avere attualmente preso in considerazione l'idea dell'online, e di stare valutando la possibilità di inserire il multiplayer. È stato detto anche che la grafica del gioco si servirà di shaders diversi da quanto visto in passato, così da rendere i mondi Disney il più fedeli possibile a come essi appaiono nella loro controparte filmica.

Infine, i developer hanno detto di non poter rivelare se questo sarà o meno l'ultimo Kingdom Hearts - poiché sarebbe spoiler - ma hanno voluto anticipare che questa sarà la battaglia finale contro l'Organizzazione XIII.
È stato anche specificato che il team che sta lavorando al gioco è Square Enix Osaka, che precedentemente si era occupato degli episodi portatili della franchise.