Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Microsoft annuncerà molte esclusive dopo l'E3

Microsoft annuncerà molte esclusive dopo l'E3

Xbox One (console)

X360, XONE

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - 7 novembre 2017 (Xbox One X)

A cura di Alessandro “Alexru88” Rusconi del 07/06/2013
Dopo il reveal sull'Xbox One, Microsoft ha chiarito l'intenzione di volersi concentrare solo sui giochi. E Phil Spencer lo conferma, se non ché aggiunga subito dopo che molte esclusive saranno presentate dopo l'E3. L'attenzione si focalizza quindi anche sulla Gamescom in agosto.
Spencer definisce infatti la Gamescom come una buona occasione. Le ragioni potrebbero essere due: da un lato Microsoft potrebbe voler annunciare alcuni titoli il più vicino possibile al lancio della console; in secondo luogo Microsoft potrebbe voler sfruttare una fiera per il mercato europeo, che Sony coccolerà già dal 10 giugno, con la fiera che si terrà a Londra (Etoo London), sponsorizzata proprio da PlayStation 4.
La fiera tedesca avverrà a Cologne, Germania, dal 22 al 25 agosto.

Spencer ha anche ribadito che in questa E3 si punterà molto sulla 360, che il manager ipotizza potrà rimanere "vibrante" per ancora qualche anno.