Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Wikipad: sarà disponibile da quest'estate

Wikipad: sarà disponibile da quest'estate

Wikipad

TECH

TBA 2013 - 11 giugno 2013 USA

A cura di Alessandro “Alexru88” Rusconi del 06/06/2013
Dall'11 giugno, negli USA, sarà disponibile Wikipad, un gaming-tablet basato su Android con gamepad integrato. Gli stick analogici e le croci direzionali sono estraibili, il ché permette di rendere il Wikipad in men che non si dica, una sorta di tablet classico.
Le specifiche parlano di uno schermo touch con risoluzione 1280x800, 1GB di RAM, processore Tegra 3 da 1.4GHz, 16GB di memoria flash, GPS e fotocamera frontale da 2 Mpixel. La versione di Android preinstallata è la 4.1.
Wikipad avrà il supporto di TegraZone, Google Play e PlayStation Mobile per arricchire il suo catalogo videoludico (già disponibili titoli come Asphalt Heat 7, Another World, Dead Trigger, Canabalt, GTA III, GTA Vice City e Max Payne).

Per contenere il prezzo, Wikipad, inizialmente progettato con schermo a 10 pollici, è stato riprogettato: ora ha uno schermo di 7 pollici e un prezzo pressoché dimezzato, ovvero $249 (contro i 599$ della prima versione).