Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il senior producer di Assassin's Creed 3 passa alla guida di Ubisoft Quebec

Il senior producer di Assassin's Creed 3 passa alla guida di Ubisoft Quebec

Ubisoft
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 06/06/2013
François Pelland, che ha ricoperto di recente il ruolo di senior producer di Assassin's Creed 3 in Ubisoft Montreal, è stato nominato nuovo direttore esecutivo dello studio di sviluppo Ubisoft Quebec. E' stato tra i primi membri a lavorare nel team di Montreal e ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo della serie Splinter Cell, contribuendo ad elevare lo studos in una posizione di leadeship tra i diversi team tripla A del publisher francese. Tra i precedenti ruoli ricoperti da Pelland prima di approdare in Ubisoft, vi è stato quello di senior develpment director della serie Army of Two di EA.

Ubisoft Quebec è uno studios ancora giovane che, stando alle parole del vicepresidente Nicolas Rioux, "rientra in piani ambiziosi di Ubisoft e mira a crescere rapidamente grazie a un team giovane di specialisti in produzione e tecnologia". Rioux, parlando dell'acquisizione di Pelland, ha speso parole importanti, "L'arrivo di François ci aiuterà a posizionarci come un team di prima linea per l'online e la creazione di mondi connessi e mobile. Si tratta di un innesto importante in quanto ci permetterà di realizzare progetti che sono tra i più grandi del settore".

Ubisoft Quebec sta ancora assumendo e il team completo è in via di definizione. Lo studios ha contribuito alla realizzazione di diversi titoli, tra i quali Rainbow Six, Battle of Giants, Prince of Persia: The Forgotten Sands, Assassin’s Creed Brotherhood, Assassin’s Creed 3 e Might & Magic Duel of Champion.