Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Prey 2: Bethesda avrebbe tentato l'acquisto di Human Head

[Rumor] Prey 2: Bethesda avrebbe tentato l'acquisto di Human Head

Prey 2
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 06/06/2013
Il mistero su Prey 2 si infittisce e si arricchisce di ulteriori retroscena, mentre diversi rumor di questi giorni si rincorrono e danno il progetto tolto dalle mani di Human Head Studios in favore della filiale di Austin di Arkane, mentre un ex dipendente dello sviluppatore sin qui responsabile del titolo, e che ora lavora in Volition, ha dichiarato a più riprese che il gioco era a buon punto e soddisfacente dal punto di vista qualitativo. Tutte queste, e quelle che seguono, sono voci non confermate e rivelate da fonti anonime, quindi vanno prese con cautela.

In ogni caso,. l'ultima indiscrezione parla di un tentativo orchestrato di proposito da parte del publisher Bethesda di ritardare il progetto a oltranza e poter acquisire così ad un prezzo ribassato Human Head che, a secco di fondi di sviluppo, si sarebbe sentita alle strette, accettando la proposta finanziaria. Il motivo sarebbe stato quello di acquistare a prezzo di saldo una softco in grado come poche di maneggiare e migliorare la tecnologia sviluppata da id, al fine di accrescere il proprio parco sviluppatori. Tutto questo nel corso del 2012, quando il gioco sembrava potesse raggiungere gli scaffali entro l'anno.

La diatriba si è invece conclusa con Human Head che non ha ceduto alle pressioni e ha fatto scadere i termini dell'accordo di sviluppo, potendosi concentrare su di un nuovo progetto in cantiere per un altra etichetta (si vocifera un open-world ambientato in una città europea), oltre ad un seguito del classico action-adventure in salsa vichinga, Rune.