Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
ASUS presenta GeForce GTX 780

ASUS presenta GeForce GTX 780

ASUS
A cura di Niccolò “Nitro” Forlini del 31/05/2013
ASUS ha annunciato oggi la disponibilità della scheda grafica GeForce GTX 780, che adotta la GPU da 28 nm NVIDIA GK 110-300 con 2304 core CUDA e 3 GB di memoria GDDR5 con interfaccia a 384 bit. La frequenza di clock del core è 902 MHz, mentre quella della memoria video è 6008 MHz. Grazie alla potenza di calcolo superiore di circa il 50% rispetto a una scheda GTX 680, GeForce GTX 780 offre prestazioni estremamente elevate nelle applicazioni di gaming e multimediali DirectX® 11. La scheda supporta l'anti-aliasing avanzato TXAA e FXAA per offrire una migliore qualità delle immagini e grafica più nitida nei giochi.

Oltre a contare sulla straordinaria qualità ASUS, gli utenti possono sfruttare al meglio la scheda con l'utility di tuning grafico GPU Tweak, particolarmente facile da usare. I livelli di prestazioni e consumi elettrici sono attentamente bilanciati grazie alla gestione intelligente della frequenza del processore grafico NVIDIA GPU Boost 2.0. In occasione del Computex Taipei 2013, ASUS presenterà anche le schede grafiche GeForce GTX 780 DirectCU II con modulo di raffreddamento completamente riprogettato.

L'esclusiva utility ASUS GPU Tweak è stata aggiornata per sfruttare appieno la potenza della scheda GeForce GTX 780; usando un'interfaccia grafica particolarmente intuitiva, gli utenti possono modificare le frequenze di core e memoria, velocità delle ventole, livelli di temperatura e consumi. È inoltre possibile salvare e modificare rapidamente i profili prestazionali relativi a giochi specifici.

Dopo il debutto della tecnologia GPU Boost nelle schede grafiche della serie GeForce® GTX 600, la sua evoluzione GPU Boost 2.0 aggiunge ulteriori funzionalità per la modulazione intelligente della frequenza di clock dei core. In funzione di applicazioni e carichi, la GPU modifica in modo intelligente i clock dei core per ottimizzare prestazioni e consumi. GPU Boost 2.0 aggiunge il supporto delle preselezioni dei valori di soglia di temperatura, di un maggiore overvolting e dei sistemi di raffreddamento a liquido.

La scheda grafica ASUS GeForce GTX 780 è già disponibile in bundle con le cuffie ASUS Echelon ad un prezzo consigliato di Euro 718,00 IVA inclusa.