Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Level 5: le aspettative del CEO Akihiro Hino sulla next-gen

Level 5: le aspettative del CEO Akihiro Hino sulla next-gen

Level 5

PS4, XONE

Fondata nell'ottobre 1998

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 31/05/2013
Level-5 fa parte di quel gruppo di sviluppatori che ha già ufficializzato il proprio supporto a Playstation 4. La compagnia non ha ancora annunciato alcun progetto next-gen, ma il CEO Akihiro Hino ha comunque voluto parlare dell'argomento; riguardo alle nuove console, dunque, Hino ammette di "averci pensato su un bel po', anche se, per ora, non ho una idea concreta di quello che potremo fare sulle nuove piattaforme. Alla fine, sono i giocatori che indicano a cosa vogliono giocare. Sono sicuro che, tra un anno a questa parte, quello che gli utenti esigono dalle nuove console corrisponderà alle stesse idee che ci spingono a sviluppare nuovi giochi, e da parte nostra sentiamo di essere pronti ad agire quando avverrà tutto questo".

Hino parla poi di alcuni aspetti specifici, come l'aspetto grafico e le feature social delle prossime macchine da gioco: "Elementi come una bella grafica o feature social saranno all'ordine del giorno, ma oltre questo, l'elemento chiave risiede in quello che si potrà veramente fare su questi sistemi. Penso che avere la capacità di creare qualcosa di nuovo con le nuove tecnologie a disposizione è quello che spinge noi creativi a sviluppare nuovi progetti".