Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Square registra il marchio Final Fantasy Agito

Square registra il marchio Final Fantasy Agito

Square Enix

PS3, PSP, X360

Fondata il 22 settembre 1975

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 27/05/2013
Se ci fosse un premio per la software house più lunatica, Square Enix potrebbe essere seriamente candidata a portarselo a casa. Dopo la notizia di qualche giorno fa, in cui vi riportavamo della chiusura e poi riapertura del sito che celebrava l'anniversario della fusione tra SquareSoft ed Enix, la grande compagnia giapponese ha deciso di ri-registrare il marchio Final Fantasy Agito, titolo del quale si vociferò in passato, ma che non ha mai visto i sentieri del mondo occidentale.

Inizialmente, infatti, il titolo doveva essere utilizzato per un gioco della serie Fabula Nova Cyrstallis, quella di Final Fantasy XIII, ed era infatti intitolato Final Fantasy Agito 13. Progettato su PSP, il gioco venne poi rinominato Final Fantasy Type-0, e prese decisamente le distanze dal progetto Fabula Nova Crystallis.
Da allora, nonostante le chiacchiere e il rumor, il titolo è sempre rimasto confinato in Oriente. Che questa rispolverata al marchio da parte di Square Enix possa significare che c'è qualcosa che bolle in pentola per il prossimo E3? Restate collegati con noi per scoprirlo.