Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Avalanche Studios: PS4 più potente di Xbox One

Avalanche Studios: PS4 più potente di Xbox One

PlayStation 4

PS4, X360

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Alessandro “Alexru88” Rusconi del 23/05/2013
Avalanche Studios è il team svedese autore della serie Just Cause, The Hunter e Renegade Ops. Attualmente stanno lavorando con i dev-kit delle due console Xbox One e PS4 (hanno deciso di non sviluppare per Wii U), e secondo loro la console di Sony non solo avrebbe delle specifiche tecniche migliori, ma anche un ambiente di sviluppo più maturo. Su quest'ultimo aspetto tuttavia, Linus Blomberg si aspetta degli aggiornamenti da parte di Microsoft.
La situazione prestazionale però sembra mutevole: "Da ogni aggiornamento che ci arriva" - dice Blomberg - "le prestazioni cambiano notevolmente", anche se aggiunge poi che la PS4 vince in termini di "potenza pura".
Christofer Sundberg vede l'Xbox One come il tentativo di Microsoft di creare un dispositivo all-in-one, una console da salotto definitiva.
Ma chi vincerà? "Per me" - dice Sundberg - "il successo delle nuove console sarà determinato da quanta libertà avranno gli sviluppatori, per garantire delle esperienze di gioco su misura degli utenti".