Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Logitech G sponsor ufficiale della terza edizione del campionato League of Legends

Logitech G sponsor ufficiale della terza edizione del campionato League of Legends

League of Legends

PC, TECH

Strategico

Inglese

Riot Games

27 ottobre 2009

A cura di Niccolò “Nitro” Forlini del 22/05/2013
Logitech annuncia la sponsorizzazione della terza edizione del campionato League of Legends, gioco ispirato da Defense of the Ancients, mappa per Warcraft III: The Frozen Throne, sviluppato e pubblicato da Riot Games per piattaforma PC.

Da sempre Logitech si impegna a realizzare periferiche che migliorano l’esperienza di gioco degli appassionati puntando ora su un approccio scientifico che Riot Games sposa appieno. Grazie al successo di League of Legends il mondo dell’eSports sta raccogliendo milioni di fan nell’area gaming per PC.
“I nostri fan amano gli accessori di Logitech e siamo orgogliosi che l’azienda sia di nuovo lo sponsor ufficiale dell’ultima edizione della manifestazione”, dichiara Dustin Beck, VP of esports for Riot Games. “Inoltre, Logitech ha davvero un ottimo rapporto con la comunità gaming, quindi la nostra partnership è stata una conseguenza naturale”.

Nei mesi scorsi Logitech ha lavorato insieme a Riot Games per aggiungere nuove funzionalità agli accessori della linea G, in particolare:
- tutti i tasti G dei mouse, delle tastiere e delle cuffie sono ora selezionabili come pulsanti associabili direttamente nell'interfaccia di gioco;
- il display a colori delle tastiere può indicare il colore della squadra del videogiocatore anche nella modalità per daltonici;
- ora il GamePanel mostra gli aggiornamenti costanti come ad esempio il dato relativo a Reduction e la quantità di oro per minuto che solitamente sono disponibili nella parte inferiore dello schermo Logitech G è caratterizzata da due cuffie innovative e da cinque prodotti che includono i mouse e le tastiere più amate dagli appassionati di videogiochi per PC con un design completamente nuovo.

In Italia, Logitech ha sponsorizzato la tappa romana per il lancio del titolo.