Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
EA celebra il 30esimo anniversario dal primo gioco distributo

EA celebra il 30esimo anniversario dal primo gioco distributo

Electronic Arts
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 22/05/2013
Il 20 maggio Electronic Arts ha compiuto il trentesimo anniversario da quando i primi cinque giochi sono stati spediti dal magazzino di San Francisco ai negozi grazie al contributo di tutti gli impiegati di allora, provenienti da ogni reparto, inclusi quello marketing e programmazione. I magazzinieri al tempo erano appena un paio e lo sforzo congiunto di tutti risultò vitale; l'età media in azienda era di 25-26 anni e al termine del duro lavoro venne organizzato un barbecue e venne realizzata una maglietta commemorativa con la scritta "I survived: May 20th 1983".

I primi cinque giochi distribuiti sul mercato erano Hard Hat Mack, Archon: The Light and the Dark, M.U.L.E, Worms? e Axis Assassi, pubblicati per il Commodore 64. La compagnia ha ricordato la storica ricorrenza con un articolo pubblicato sul blog di Origin, il proprio servizio di digital delivery.