Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
John Riccitiello: Sony e Microsoft dovrebbero evitare nuovi sistemi DRM

John Riccitiello: Sony e Microsoft dovrebbero evitare nuovi sistemi DRM

Electronic Arts
A cura di Pietro “Holden” Petrocchi del 21/05/2013
L'ex CEO di Electronic Arts, John Riccitiello, ha dichiarato che Sony e Microsoft dovrebbero evitare l'uso sistematico di ogni forma di sistemi DRM nelle loro nuove console e concentrarsi esclusivamente su giochi e servizi multimediali.

"Alcuni giocatori temono che le nuove console saranno come un giardino recintato a causa dell'adozione di sistemi DRM. Non credo che avranno successo se saranno gestite così. Dovrebbero essere semplici e intuitive, senza causare mal di testa per effettuare registrazioni multiple e operazioni di pagamento. Al momento del lancio, Sony e Microsoft dovrebbero evitare nuovi sistemi DRM, e concentrarsi sul fornire nuove esperienze di gioco."

Vi ricordiamo che Microsoft presenterà al mondo la nuova Xbox stasera dalle ore 19:00 italiane, in diretta streaming su Xbox.com, Xbox Live e anche su SpazioGames.