Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] IllumiRoom alla presentazione Microsoft di domani?

[Rumor] IllumiRoom alla presentazione Microsoft di domani?

Xbox One (console)

TECH

22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP) - 2 Agosto 2016 (Xbox One S) - Natale 2017 (Scorpio)

A cura di Alessandro “Alexru88” Rusconi del 20/05/2013
IllumiRoom è il progetto di Microsoft basato sul Kinect di nuova generazione, già presentato all' ACM Conference on Human Factors in Computing Systems di Parigi.
Il sistema scansiona e cattura in tempo reale la geometria della stanza nei pressi del display di gioco; poi un proiettore, grazie alle informazioni appena ottenute, proietta immagini estendendo il Fov e aggiungendo effetti vari (come neve, pioggia e campi magnetici).

Paul Thurrott su Twitter fa sapere che domani IllumiRoom sarà presente alla giornata dedicata alla nuova Xbox. Non solo, secondo lui l'Xbox a 300 dollari (era stato lui a darne la notizia) è stata eliminata a favore di una a 500, senza nessun abbonamento obbligatorio.

Comunque vada mancano poco più di 24 ore. Vi diamo appuntamento domani alle 19 qui su SpazioGames, per la diretta. Il link, sarà disponibile a breve.