Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
20 milioni di copie nel primo anno per GTA V secondo Pachter

20 milioni di copie nel primo anno per GTA V secondo Pachter

Grand Theft Auto V

PC, PS3, X360

Azione

Italiano

Cidiverte

17 Settembre 2013 (PS3, Xbox 360) - 18 novembre 2014 (PS4-Xbox One) - 14 aprile 2015 (PC)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 19/05/2013
L'analista di mercato Michael Pachter - che fa spesso parlare di sé per le sue opinioni abbastanza eccentriche e singolari - ha fatto oggi delle dichiarazioni relative alle sue aspettative sul successo commerciale che farà registrare l'attesissimo Grand Theft Auto V.

Secondo Pachter, il colossal di Take Two Interactive e Rockstar Games dovrebbe vendere la bellezza di 20 milioni di copie nel solo anno fiscale 2014, segnando un record assoluto all'interno di tutto il franchise - che, da sempre, riscuote un successo commerciale notevole. Pertanto, secondo Pachter, GTA V dovrebbe vendere ben 20 milioni di copie in soli sei mesi, considerando che l'anno fiscale è cominciato dal 1 aprile scorso, e che il gioco uscirà il 17 settembre.
Infine, Pachter ha dichiarato che, secondo i suoi calcoli, in totale GTA V dovrebbe vendere 24 milioni di copie in tutto il suo ciclo vitale - il che farebbe capire che una grossissima fetta di mercato sarebbe comunque acquistata dai clienti nei primi mesi dalla release.

Scopriremo presto se Pachter ha visto giusto o meno.