Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
DICE: Il nuovo studio di Los Angeles si dedicherà totalmente a Battlefield 4

DICE: Il nuovo studio di Los Angeles si dedicherà totalmente a Battlefield 4

Battlefield 4

PC, PS3, PS4, X360

Sparatutto

EA

31 ottobre 2013 - 21 novembre 2013 (XONE), 29 novembre 2013 (PS4)

A cura di Silvano “AnimaDiLupo” Michelotti del 17/05/2013
Nei giorni scorsi i responsabili di Electronic Arts annunciarono l'apertura di un nuovo studio di sviluppo di DICE situato nella città californiana di Los Angeles, in cui ci si occupava della realizzazione dei titoli dedicati alla saga di Star Wars.

Il PR director Pete Nguyen di EA ha voluto però correggere il tiro, dichiarando ai ragazzi del sito Gamesbeat che tale notizia è stata fraintesa.

Attualmente infatti il nuovo studio, composto per gran parte da ex membri di Danger Close, creatori di Medal of Honor: Warfighter, è concentrato esclusivamente nello sviluppo di Battlefield 4 in stretto contatto con gli uomini di DICE in Svezia.

Nel momento in cui lo studio scandinavo di DICE inizierà i lavori attorno a un titolo di Star Wars, a quel punto entrerà in gioco lo studio di Los Angeles che fungerà da supporto ai colleghi europei.