Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
NHL 14: dettagli sui nuovi controlli

NHL 14: dettagli sui nuovi controlli

NHL 14
A cura di Luca “HeavySam” Sammartino del 16/05/2013
Una delle principali modifiche che verranno apportate a NHL 14 riguarda i controlli, specialmente quelli per effettuare i deke e per il pattinaggio in generale.
Il "deke" è un movimento usato dai giocatori di hockey per fintare e superare i difensori, una mossa che nei precedenti NHL veniva attivata in maniera poco intuitiva premendo uno dei pulsanti laterali e muovendo entrambe le levette analogiche. Quest'anno EA Canada sta lavorando per rendere le cose più facili: sarà infatti possibile effettuare le finte semplicemente premendo il trigger sinistro o il pulsante L1 e muovendo una delle due levette. Questi semplici deke saranno indispensabili per evitare di essere spazzati via dalla difesa.

I programmatori stanno lavorando anche su diverse modifiche per il sistema difensivo e per il pattinaggio: i difensori continueranno a guardare l'attaccante mentre pattineranno all'indietro, un fattore chiave per evitare di lasciare il portiere alla mercè degli avversari. Se invece verranno superati, i difensori potranno girarsi più velocemente per rincorrere il veloce attaccante e impedirgli di segnare.

In calce alla notizia trovate un nuovo filmato dove gli sviluppatori parlano di questi cambiamenti ai controlli.