Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Un video diario di Diablo 3 mostra i controlli sulle console Sony

Un video diario di Diablo 3 mostra i controlli sulle console Sony

Diablo III

APPLE, PC, PS3, PS4

Gioco di ruolo

Italiano

Activision

15 Maggio 2012 PC - 3 Settembre 2013 PS3 e Xbox 360 - TBA PS4

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 16/05/2013
Blizzard ha rilasciato sul PlayStation Blog un video diario che parla del processo di adattamento dei controlli di Diablo III nel passaggio da PC alle console Sony, PS3 e PS4. Il gioco ha da poco compiuto il primo anniversatio di vita e la versione console è stata annunciata in occasione dello scorso PlayStation Meeting, senza però dare indicazini circa una data di pubblicazione di riferimento.

Il video fa parte della serie "Conversations with Creators" e vede la partecipazione di John Hight (production director), di Joshua Mosqueira (lead designer) e Jason Bender (senior designer), che spiegano come hanno implementato a pieno il supporto per i controller, in modo da permettere ai giocatori console di aggirarsi per il mondo di Sanctuary senza problemi. A detta degli stessi sviluppatori, la fase più importante è stata quella relativa alla creazione dei controlli per il DualShock, oggetto di numerose discussioni interne al team di Blizzard responsabile del porting.