Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Uno nuovo studio sulla pirateria

Uno nuovo studio sulla pirateria

Fallout: New Vegas

3DS, PC, PS3, X360

Gioco di ruolo

Italiano

Namco Bandai

Disponibile

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 16/05/2013
Uno studio su larga scala effettuato recentemente ha smentito alcuni dati forniti dagli analisti di settore: TorretnFreak, ad esempio, aveva individuato 18.140.000 download per i cinque giochi per PC più scaricati su BitTorrent nel 2010, con ulteriori 5.340.000 download dei cinque giochi per console più scaricati .
Anders Drachen, responsabile di tutto lo studio, ha esposto i risultati dell'indagine condotta dal suo team:

"Prima di tutto dobbiamo dire che la pirateria tramite sistemi P2P è straordinariamente diffusa in modo geograficamente omogeneo, in particolare nel periodo da noi studiato abbiamo rilevato picchi di attività in Romania, Croazia, Grecia, Portogallo e Ungheria. I numeri delle nostre indagini suggeriscono tuttavia che i dati riportati nelle ricerche effettuate fino ad adesso siano eccessivamente alti e che alcuni luoghi comuni siano sbagliati : abbiamo visto scaricare illegalmente un numero altissimo di videogiochi per bambini, per esempio. Abbiamo rilevato 12,6 milioni di download illegali, in particolare di titoli come Fallout: New Vegas, Darksiders, Tron Evolution, Call of Duty: Black Ops, Starcraft 2 e The Sims 3."