Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Shadow of the Eternals passa a Kickstarter per la raccolta fondi

Shadow of the Eternals passa a Kickstarter per la raccolta fondi

Shadow of the Eternals
A cura di Davide “Alexander” Dorino del 14/05/2013
Come già successo con Star Citizen prima, Shadow of the Eternals, nuovo progetto di Precursor Games (ex sviluppatori della quasi defunta Silicon Kgnights) ha dato inizio ad una campagna Kickstarter in aggiunta alla propria piattaforma di crowd funding autogestita sul sito del gioco.

Il canale di raccolta fondi primario rimane il sito web dedicato, ma il promettente seguito spirituale di Eternal Darkness: Sanity’s Requiem cercherà ulteriori fondi chiedendo agli utenti un contributo di 1.35 milioni di dollari, a fronte di una richiesta della prima campagna di 1.5 milioni. Il passaggio su Kickstarter introduce però un elemento di rischio: nel caso del sito i soldi raccolti sarebbero rimasti agli sviluppatori anche senza il raggiungimento della quota richiesta, mentre sulla nota piattaforma di crowd funding questa opzione non è fattibile.

Precursor Games ha tempo sino al 19 giugno per raggiungere l'obiettivo finanziario; ad ora i partecipanti sono stati 445 per un totale di 24.688 $. Il gioco, se tutto dovesse andare per il meglio, dovrebbe uscire su PC e Wii U nel corso del 2014.