Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I programmatori di Frozen Synapse parlano del mondo indie

I programmatori di Frozen Synapse parlano del mondo indie

Frozen Synapse

APPLE, PC, PS3, PSVITA

Strategico

Inglese

26 maggio 2011 PC - 16 maggio 2013 iOS - Maggio 2013 Android

A cura di Luca “HeavySam” Sammartino del 13/05/2013
Paul Taylor, uno dei fondatori di Mode 7 Games, ha dichiarato che lo studio sta cercando di creare progetti più grandi e giochi multipiattaforma.

Al momento del lancio di Frozen Synapse, un gioco di strategia a squadre, Mode 7 Games stava cercando di farsi notare e sebbene il gioco abbia appassionato molti, Taylor ha commentato che la competizione in campo indie è diventata molto più accesa. Innumerevoli studi di ogni dimensione stanno cercando di riportare il classico gameplay del PC nel mondo videoludico, molti anche tramite Kickstarter.

"Adesso non interessa a nessuno se sei un semplice sviluppatore indie: siamo così tanti e così diversi", ha detto Taylor. "Il termine stesso (indie) che aveva un significato molto chiaro (non appartenente a nessun editore) adesso sembra diventato amorfo."

In attesa della versione per iPad di Frozen Synapse che uscirà il 16 maggio, Mode 7 Games si è già messa avanti con il lavoro, unendosi a Sony e Double Eleven per lanciare Frozen Synapse: Tactics su PSN, PS3 e Playstation Vita, inoltre ha dato inizio a una campagna stampa per il prossimo gioco intitolato Frozen Endzone, uno strategico di football futuristico. Il titolo è stato appena approvato su Steam Greenlight.