Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
John Carpenter sogna di dirigere un film di Dead Space

John Carpenter sogna di dirigere un film di Dead Space

Dead Space

PS3, X360

Avventura

Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese,

EA

14 ottobre ps3 Xbox 360 - 20 ottobre PC, iOS

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 09/05/2013
Il leggendario John Carpenter - regista di film entrati nell'immaginario comune e divenuti icone del cinema, come 1997 - Fuga da New York - ha dichiarato che sarebbe assolutamente entusiasta di realizzare un film dedicato alla serie Dead Space, che trova particolarmente d'ispirazione.

"Sono convinto che Dead Space sarebbe un film grandioso, ci sono quelle persone che si trovano in una nave spaziale abbandonata e non pilotabile, devono cercare di farla ripartire, ma nel frattempo si sta verificando qualcosa a bordo. È una roba grandiosa" ha dichiarato Carpenter. "Mi piacerebbe fare Dead Space, ve lo dico qui, su due piedi."

Qualche mese fa, John Calhoun, producer di Dead Space 3, aveva rivelato che proprio "La Cosa", di Carpenter, era stato tra le ispirazioni per la realizzazione del gioco: "è un film che abbiamo guardato una o due volte tutti assieme, con il team, e ne abbiamo tutti tratto qualcosa. Alcuni lo hanno interpretato come un film sui mostri, ed erano molto ispirati dall'idea di un mostro che fosse grottesco e disgustoso. Altri, invece, hanno colto che la tragedia umana fosse la parte più elettrica della pellicola."