Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Assetto Corsa e iRacing: l'evoluzione del sim-racing passa da Greenlight

Assetto Corsa e iRacing: l'evoluzione del sim-racing passa da Greenlight

Assetto Corsa

APPLE, PC

Simulazione guida

Italiano

Disponibile - 26 agosto 2016 (PS4 - XONE)

A cura di Alessandro “Alexru88” Rusconi del 08/05/2013
Il sim-racing è sempre stato un prodotto relativamente di nicchia, un po' per la ripida curva di apprendimento, un po' per delle mancanze rilevanti per i giocatori "più giocosi", come l'IA o una modalità carriera.
Da qualche mese tuttavia, si ha la chiara impressione che alcuni tra di loro vogliano fare il grande salto, cercando di raccogliere un pubblico più vasto.
Assetto Corsa è uno di questi: avrà l'IA e una grafica all'avanguardia, mentre delle recenti dichiarazioni vogliono anche una modalità carriera in via di implementazione. AC è stato annunciato a fine 2011, ed era previsto per fine 2012. Ma la licenza ufficiale Ferrari ha ritardato tutto, facendo slittare l'uscita nella prima metà di quest'anno. Intanto Kunos Simulazioni ha deciso di approdare su Steam, abbandonando il sistema di download digitale indipendente usato per netKar. Attualmente AC è ancora in fase di approvazione su Steam Greenlight.
Ma il titolo Kunos non è il solo ad aver appena fatto questa scelta. Sulla piattaforma Valve è appena arrivato infatti anche un altro sim-racing game, anch'esso in fase greenlight: è il più famoso iRacing che, uscito nel 2008, ha raccolto ottime valutazioni da critica e pubblico; ma ora vuole una visibilità e pubblico maggiori (arriverà presto anche su iOS e Linux).
E dovrà fin da subito sfidare il nuovo prodotto capitanato da Stefano Casillo e Marco Massarutto, che come il titolo americano, qualche asso nella manica ce l'ha.
Qui sotto i link per votarli su Steam Greenlight.