Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Shinji Mikami alla ricerca dell'horror puro

Shinji Mikami alla ricerca dell'horror puro

The Evil Within

PC, PS3, PS4, X360

Survival horror

14 ottobre 2014

A cura di Luca “HeavySam” Sammartino del 08/05/2013
The Evil Within, il survival horror diretto da Shinji Mikami andrà subito al punto: spaventare il più possibile i giocatori.

"Stiamo cercando di creare il giusto mix di elementi per rendere il gioco il più spaventoso possibile, salterete dalla sedia quando l'atmosfera attorno a voi si farà sinistra e quando un mostro salterà fuori dal nulla." ha dichiarato il direttore a Famitsu.

"Stiamo lavorando sul senso di inquietudine creata dal dualismo tra luce e oscurità che instilla una paura istintiva nella mente delle persone. La luce è molto importante, può essere usata per attrarre il giocatore e creare posti dove avrà il terrore anche solo di avvicinarsi. Vogliamo che si crei una sorta di repulsione psicologica oltre a far accadere alcune situazioni in spazi determinati, per esempio affrontare un nemico in un passaggio molto stretto."

The Evil Within sarà ambientato nei giorni nostri e vedrà come protagonisti i detective Sebastian Castellanos e Joseph Oda, mandati a indagare su un massacro compiuto in un ospedale psichiatrico.