Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
PlayStation: info su tre giochi Indie in uscita nei prossimi mesi, anche per PS4

PlayStation: info su tre giochi Indie in uscita nei prossimi mesi, anche per PS4

Sony

PS3, PS4, PSVITA

Sony

Fondata il 7 maggio 1946

A cura di Alessandro “Alexru88” Rusconi del 08/05/2013
I più attenti frequentatori del PlayStation Store, si saranno già accorti delle nuova categoria Indie, una gradita novità per i possessori delle console Sony.
Intanto, grazie anche alla nuova area dello Store, iniziano ad accendersi i riflettori su alcuni giochi Indie, previsti tra 2013 e 2014, per Ps3, Ps4 e Ps Vita:
- Il primo è CounterSpy (Ps3 e Ps Vita). sviluppato da Dynamighty, con ex LucasArts e Pixar: gli stessi sviluppatori spiegano il loro Shooter 2D in un post " Vestirete i panni di un membro dell’élite della C.O.U.N.T.E.R e avrete l’obiettivo di infiltrarvi, sabotare e colpire il cuore di due superpotenze impegnate in una frenetica corsa alle armi (USA e URSS ndr), una minaccia per l’esistenza dell’umanità. Dovrete sventare i piani degli avversari di questa Guerra Fredda, assaltando le loro basi impenetrabili e mandando all'aria i loro loschi piani, il tutto prima che inizi il fuoco incrociato di armi di distruzione di massa."
Le ispirazioni? "i film di Bond, la serie TV di Mission Impossible, i design di Saul Bass, l’architettura del Novecento. Le prime due immagini qui sotto sono del gioco di Dynamighty.
- Il secondo è Hokonium, previsto per Ps4, Vita e Ps3, nel 2014. È prodotto da due artisti, Richard Hogg e Honeyslug, con sede a Londra: "Dovrete impersonare un personaggio dalle curiose sembianze di un serpente volante. Un colorato e barocco essere simile ad un incrocio tra un verme e un aquilone! Nel nostro mondo, vi muoverete in un modo molto espressivo e cinetico, fattori che renderanno l’esperienza di gioco quasi ipnotizzante.".
- Il terzo è Doki Doki Universe, un free-to-play, anch'esso per Ps4, Vita e Ps3, di HumaNature Studios. In questo gioco si impersonerà un robot, costretto a sopravvivere alla minaccia di esser smantellato, andando di pianeta in pianeta, interagendo con i loro abitanti.

Nella gallery ogni gioco ha due immagini, in ordine: Counterspy, Hokonium e Doki Doki.