Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Electronic Arts: il bilancio dell'anno fiscale

Electronic Arts: il bilancio dell'anno fiscale

Electronic Arts
A cura di Luca “HeavySam” Sammartino del 07/05/2013
Electronic Arts ha annunciato le proprie entrate del 2013:

Battlefield 3 Premium ha raggiunto oltre 3,5 milioni di iscritti e che ha generato più di 120 milioni di dollari di entrate dalla data di uscita al 31 marzo.

Sim City ha raggiunto le 1,6 milioni di unità vendute da marzo, con il 50% delle vendite effettuate tramite download digitale.

Fifa 13 ha venduto oltre 14,5 milioni di unità nell'anno fiscale 2013, con un incremento del 30% rispetto a Fifa 12. Le entrate della rete del gioco ammontano a 350 milioni di dollari, tra FIFA Online e FIFA World Class Soccer.

The Simpson: Tapped Out è stato uno dei titoli più venduti su iOS, con più di 30 downloads e più di 2,5 milioni di utenti attivi. Electronic Arts sembra voler conquistare anche le piattaforme portatili, con un incremento del 21% delle entrate e 47 milioni di utenti della piattaforma Origin.

Ricordiamo inoltre che Electronic Arts ha firmato un contratto con Disney per produrre e distribuire giochi legati alla saga di Guerre Stellari.