Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
In lavorazione una versione di Darkstone per iOS e Android

In lavorazione una versione di Darkstone per iOS e Android

Darkstone

APPLE, TECH

Gioco di ruolo

giugno 2013

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 07/05/2013
Paul Cuisset, uno dei creatori dei classici senza tempo Flashback e Another World, pubblicati dalla storica Delphine Software, è al lavoro sul remake dell'action-RPG Darkstone, previsto per giugno 2013 su piattaforme iOS e Android. Il titolo originario, sullo stile Diablo, risale al 1999 su PC, mentre questa nuova versione si appresta a sbarcare su mobile grazie alla collaborazione tra il game designer francese e Artefacts Studio, sotto l'etichetta dell'editore Anuman Interactive.

Come il suo predecessore, il nuovo progetto prevede oltre 100 livelli e quattro classi giocabili, oltre ad un'interfaccia touch-based e audio remixato. L'immagine sottostante mostra le differenze grafiche e di interfaccia tra i due giochi, con il nuovo titolo mostrato nella prima immagine.
"Siamo certi che questa nuova versione di Darkstone conquisterà i cuori dei giocatori mobile, come era accaduto per quelli PC a suo tempo", ha affermato il direttore di Anuman Alain Milly, che ha concluso: "Questa nuova versione è più accessibile e la nuova interfaccia consente un'azione più dinamica grazie alle funzionalità touch".