Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
EA e Disney firmano accordo per giochi Star Wars

EA e Disney firmano accordo per giochi Star Wars

Electronic Arts
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/05/2013
Electronic Arts e The Walt Disney Company hanno comunicato oggi di aver sottoscritto un contratto pluriennale per la distribuzione e la realizzazione di nuovi videogiochi basati sui personaggi e le storyline di Star Wars, si legge nella nota ufficiale.

"In base all'accordo" spiega il comunicato, "EA svilupperà e pubblicherà nuovi titoli Star Wars per un ampio pubblico, distribuendoli su tutte le piattaforme e toccando i generi ludici più popolari, mentre Disney manterrà i diritti per lo sviluppo di titoli mobile, social, per tablet e online."

Le dichiarazioni degli interessati non hanno tardato ad arrivare. È stato prima di tutto John Pleasants, co-presidente di Disney Interactive, a dire la sua: "questo accordo dimostra la nostra volontà di creare delle esperienze ludiche di qualità che possano portare avanti per anni la popolarità di Star Wars. Collaborare con uno dei maggiori sviluppatori mondiali di videogame ci consentirà di offrire uno splendido portfolio di nuovi titoli di Star Wars ai nostri fan in tutto il mondo."

Alle sue dichiarazioni, hanno subito fatto seguito quelle di Frank Gibeau, presidente di EA: "ogni sviluppatore sogna di creare un titolo nell'universo di Star Wars. Tre dei nostri maggiori studio si occuperanno di rendere questo sogno realtà, creando nuove avventure epiche per i fan di Star Wars. DICE e Visceral produrranno nuovi giochi, unendosi al team BioWare, che continuerà a produrre per il franchise. Le nuove esperienze che creeremo prenderanno qualcosa in prestito dai film, ma i giochi saranno completamente originali in storia e gameplay."

Al momento, non sono state ancora rese note le cifre dell'accordo. Non è nemmeno chiaro se l'accordo con EA coinvolga o meno i progetti ai quali LucasArts stava lavorando prima della chiusura.
Restate collegati per le novità sull'argomento.